L’Unione Europea ha imposto all’Italia di togliere gli oneri impropri dalla bolletta elettrica. Ovvero il Canone Rai, che attualmente dobbiamo pagare proprio lì. Questo sistema “improprio” aveva obbligato molti cittadini riottosi a versare l’odiato tributo, diminuendo la quota di “evasione” del Canone Rai.
E come stanno organizzando di risolvere il problema al Governo? Facendolo pagare in dichiarazione dei redditi, aggiungendo una voce al 730, e contemporaneamente alzando l’importo a 300 €, come hanno calcolato gli esperti del Ministero. Questo si “renderebbe necessario” per controbilanciare il calo del gettito dovuto al probabile aumento dell’evasione che la nuova modalità di riscossione comporterebbe.
Sarebbero esenti solo i redditi inferiori agli 8000€ annui.
L’ipotesi allo studio è stata fatta trapelare dal Ministero delle finanze e ne da conto Il punto informatico in questo articolo. In ogni caso avremo la decisione del Governo nei prossimi giorni.
Ve ne daremo conto appena sarà resa nota
Thank you for great content. I look forward to the continuation. https://yoykem.com.tr/
I appreciate you sharing this blog.Really looking forward to read more. Really Great. https://no19butik.com/
This post post made me think. I will write something about this on my blog. Have a nice day!! https://farmasiucretsizuyelik.com/